Sebastiano De Gennaro

Sebastiano De Gennaro insegna Percussioni presso la Banda Sociale Meratese di Lunedì e Giovedì. 

Chi è

Multi-percussionista, rumorista, e compositore italiano. Si è diplomato in percussioni al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano col maestro Maurizio Ben Omar. Ha approfondito gli studi con i percussionisti olandesi del Royal Concertgebouw al conservatorio di Amsterdam. Il suo percorso trasversale lo ha portato negli anni a lavorare al fianco di importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale. In vent’anni di carriera ha suonato in più di sessanta dischi, ha in oltre all’attivo sei dischi solisti e sei con l’ensemble Esecutori di Metallo su Carta da lui fondato assieme ad Enrico Gabrielli.

Collaborazioni

E’ attivissimo nella diffusione ed esecuzione del repertorio contemporaneo in ambienti non accademici.

In ambito contemporaneo collabora ed ha collaborato con Francesco Dillon, Terry Riley, Azio Corghi, Der Maurer, Dario Buccino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Naqqara Ensemble, Zaum Percussion. E’ cofondatore con E. Gabrielli e F. Fusaro della collana discografica di anti-classici 19’40” LTD.

Come batterista e percussionista ha suonato nei dischi e nelle tournée di moltissimi artisti tra i quali: Baustelle, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Calibro 35, Pacifico, Edda, Luci della Centrale Elettrica, Meg, e molti altri.

Corsi di Musica INFO
Scopri l'attività di formazione musicale della Banda Sociale Meratese!
Clicca qui!
Contatti
Banda Sociale Meratese Associazione di Promozione Sociale CF: 85005500138 P.IVA: 02018800132
  • via collegio Manzoni 45
  • info.bandamerate@gmail.com